È stato assegnato a Milano il Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2020 dedicato all’Enoturismo dei Consorzi di tutela del vino. Vince il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e le Menzioni speciali vanno a Alto Adige, Chianti Classico e Abruzzo.

Le case histories dei 4 vincitori della 6a edizione del Premio Gavi LA BUONA ITALIA indicano la strada da seguire per competere nel mercato dell'Enoturismo.

QUI il link alla diretta.

Nato nel 2015, il Premio Gavi LA BUONA ITALIA, promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, vuole riconoscere e premiare le ‘buone pratiche’ nella valorizzazione delle filiere enogastronomiche italiane, al fine di condividerle e favorire la competitività di questo settore cruciale per l’economia del nostro Paese.

Si sono conclusi e hanno raggiunto ottimi risultati i due cicli di webinar sul Il Nuovo Enoturismo dedicati agli operatori del mondo del vino e dell’accoglienza lombardi e alle aziende vinicole piemontesi e non solo. Promossi da un lato da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio della Regione e dall’altro dal Consorzio Tutela del Gavi - nell’ambito del Progetto “Destinazione Gavi” - hanno registrato nel complesso circa 350 iscritti.

Il Premio Cultura + Impresa è il più importante appuntamento italiano di benchmarking per le Sponsorizzazioni Culturali, Produzioni Culturali d’Impresa e applicazione dell’Art Bonus, e ha lo scopo di favorire il dialogo sempre più strategico tra Imprese e Operatori culturali pubblici e privati.

Lo scorso mercoledì 17 giugno sono stati annunciati in diretta streaming i 4 progetti vincitori del bando Segnali d’Italia chiama Milano, campagna ideata per sostenere la rigenerazione urbana, l’innovazione sociale e la street art a Milano nei suoi diversi quartieri. La campagna ideata da IGPDecaux è patrocinata dal Comune di Milano, in collaborazione con Corriere della Sera - Corriere Milano e Buone Notizie - Edison, ViacomCBS Italia con MTV e Fondazione Italiana Accenture. Advisor della comunicazione e coordinatore della Call è The Round Table, la creatività è di Cookies & Partners.

Il turismo della ‘ripartenza’ è di prossimità, sostenibile, accessibile, all’aria aperta?
La soluzione è l’Enoturismo, che vede impegnati insieme il settore della Produzione vinicola e il Marketing turistico dei territori del vino e del cibo.
La piattaforma “Il Nuovo Enoturismo” fornisce le istruzioni e gli strumenti pratici per rispettare e interpretare le nuove normative, anche in chiave covid-19.

ecco la Short list di Segnali d’Italia chiama Milano, che finanzia i migliori progetti di rigenerazione urbana, innovazione sociale e street art
Campagna di IGPDecaux in collaborazione con Edison, ViacomCBS e Corriere della Sera

Dopo l’edizione 2018 che ha visto come protagoniste le città di Parma e Napoli, la campagna istituzionale ideata e promossa da IGPDecaux, #segnaliditalia sarà presentata anche nella città di Milano per valorizzare le storie, le persone e le imprese che ogni giorno contribuiscono ad affermare la capitale lombarda come un modello di riferimento, d’inclusione sociale, d’innovazione culturale e tecnologica.

Undici le storie individuate per raccontare l’impegno della città e dei suoi cittadini nel contribuire a migliorare la città milanese.

La presentazione si terrà mercoledì 27 novembre, ore 12.30 (accrediti dalle ore 12.15) presso la Sala Azionisti di Edison a Milano.



 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table