ESPLORARE GAVI: IMMAGINI D’AUTORE DAL PIEMONTE

E’ stato da poco lanciato ESPLORARE GAVI - Immagini d’autore dal Piemonte, il concorso fotografico voluto dal Consorzio Tutela del Gavi in collaborazione con MIA Milan Image Art Fair, che ha come obiettivo quello di promuovere il territorio del Gavi DOCG con la fotografia d’autore, raccontandolo e descrivendone i suoi caratteri distintivi, i suoi landmark, i protagonisti e le diverse esperienze che si possono vivere in questo splendido luogo sull’onda dell’Enoturismo inteso come Turismo della Ripartenza.

QUI il Regolamento completo.

Il territorio del Gavi dovrà essere interpretato dai partecipanti al Premio in modo tale da valorizzarne l’identità e le peculiarità, attraverso le tre modalità narrative che contraddistinguono la fotografia:

  • la fotografia di Paesaggio
  • la fotografia Still-life
  • la Ritrattistica

COME PARTECIPARE AL PREMIO?

La partecipazione al Premio è GRATUITA ed è aperto a tutti gli autori che presentino un progetto fotografico di story telling del territorio del Gavi DOCG.

Per poter essere ammessi alla selezione delle Opere, gli Artisti dovranno inviare la propria candidatura per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre 31 agosto 2021 presentando i seguenti documenti:

  • Scheda di Adesione (scaricabile QUI)
  • Immagini: via Wetransfer un numero tra 5 e 10 immagini di Opere atte a presentare il Progetto;
  • Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

GIURIA E VALUTAZIONI

Tutti i Progetti presentati saranno valutati da una Giuria composta da autorevoli rappresentanti dei settori Arte, Fotografia, Comunicazione, oltre che da rappresentanti delle Istituzioni e dei Partner promotori del Premio.

La comunicazione della vittoria avverrà entro il 15 settembre 2021 per consentire agli autori selezionati di collaborare alla preparazione delle stampe e all’allestimento della mostra prevista a MIA Fair nel periodo 7 – 10 Ottobre 2021.

I PREMI

Il Premio riservato all’Artista vincitore prevede l’incarico professionale da parte del Consorzio Tutela del Gavi di un servizio fotografico a seguito di un periodo di residenza d’artista finalizzato a descrivere tutte le peculiarità del territorio e dei suoi protagonisti.

MOSTRA A MIA FAIR

Il progetto fotografico dell’Artista Vincitore verrà esposto con un evento inaugurale in uno spazio dedicato al Consorzio Tutela del Gavi presso la decima edizione di MIA Milan Image Art Fair che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021 a Milano.

Leggi QUI il Regolamento completo.

 

Guarda QUI la Presentazione ufficiale di ESPLORARE GAVI.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table