The Arts
Mood
BANCA PROFILO
Progettazione e organizzazione di Eventi di Relazione BtoB
‘Leonardo da Vinci: Il Genio si racconta’
2016/2017 - Torino, Roma, Milano, Genova
approfondisci
‘Marinetti e il Futurismo: 100 anni dopo’
2018 - Genova, Torino, Roma, Milano
approfondisci
CESVI
Progetto di Comunicazione Sociale, Ufficio Stampa e Media Relations
‘Hungry for Art’
2014 - Milano
CONSORZIO TUTELA DEL GAVI
2014-2020
Progettazione, Coordinamento, Ufficio Stampa e Media Relations, Multimedia, Eventi, realizzazione sito internet: ‘Gavi for Arts, Laboratorio Gavi, Premio Gavi LA BUONA ITALIA, Sushi&Gavi, Happy Gavi, Destinazione Gavi, Tutto il Gavi a…’
Brand Heritage – The Arts Mood
Progettazione e Organizzazione Eventi di comunicazione
’10!’: 10 anni del Designer Outlet di Serravalle
2010 - Serravalle
‘Vintage Fashion Festival’
2012 - Serravalle
Unioncamere Lombardia
+ CULTURA X L’IMPRESA è un progetto di formazione promosso da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde, in collaborazione con il Comitato CULTURA + IMPRESA, per far conoscere alle imprese, alle istituzioni e agli operatori culturali lombardi le opportunità che nascono da una più stretta collaborazione pubblico-privato nel segno delle Arti e della Cultura
BMW ITALIA
Progettazione, coordinamento organizzativo e delle performance
‘Esploratori della Bellezza’ – Lancio della Nuova BMW Serie 5
2010 – Milano (in collaborazione con MAC Group)
COMMISSIONE EUROPEA – COMUNE DI MILANO – FONDAZIONE TRIULZA
Progettazione, Coordinamento, Organizzazione eventi
M-WAM – Milano World Arts Map per Expo 2015
2015 - Milano
MINISTERO DELLA GIOVENTÙ
Brand Heritage – The Arts Mood
Progetto, Mostra, Evento di comunicazione, Ufficio Stampa e Media Relations
‘Breaking’ Walls’: 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino
2009 - Milano
Scarica la documentazione "Breaking Walls"
2020
Progetto: Collaborazione alla creazione di Energy in Arts: un ciclo di webinar dedicati all’arte e alla cultura che rientra nell’Energy Program, il programma rivolto al personale di Generali Italia per promuovere stili di vita sani e sostenibili.
Wine, Food
& Tourism
CONSORZIO TUTELA DEL GAVI
2014-2020
Progettazione, Coordinamento, Ufficio Stampa e Media Relations, Multimedia, Eventi, realizzazione sito internet: ‘Gavi for Arts, Laboratorio Gavi, Premio Gavi LA BUONA ITALIA, Sushi&Gavi, Happy Gavi, Destinazione Gavi, Tutto il Gavi a…’
CANTINE VOLPI
Ufficio Stampa e Media Relations, Progetti multimediali, Sito Web, Eventi di comunicazione
2016/2020 – Milano, Tortona
Progettazione
Coordinamento
Ufficio Stampa e Media Relations
Eventi
2019

Ente Turismo Langhe Monferrato Roero
2019-2020
Progetto di formazione e informazione IL NUOVO ENOTURISMO
Produzione televisiva e multimediale DONNAVVENTURA Gourmet
Piemonte Land of Perfection
2020
Progetto: Douja d’Or 2020
Progetto di comunicazione integrata per l’edizione 2020 della Douja d’Or – Il Vino, il Cibo, la Cultura, il Monferrato.
Fondazione Asti Musei
2020
Progetto: Douja d’Or 2020
Progetto di comunicazione integrata per l’edizione 2020 della Douja d’Or – Il Vino, il Cibo, la Cultura, il Monferrato.
Progetto, Coordinamento, Eventi BtoB e interni, Magazine Multimediale, Ufficio Stampa
‘Centenario Levoni’
2011 – Mantova, Milano

PICCOLO LAGO – MARCO SACCO ***
Consulenza Strategica, Ufficio Stampa e Media Relations
2015 – Verbania

San Pietro Milano
Coordinamento, organizzazione dell’evento. Progetto: San Pietro Milano alla Wine Week
Ottobre 2018 - Milano

CONSORZIO TUTELA VINI D’ACQUI
2020
Progetto: ACQUI WINE DAYS
Progetto: Progetto editoriale in collaborazione con Il Corriere Vinicolo.
Scarica QUI lo Speciale de Il Corriere Vinicolo.
Camera di Commercio di Asti
2020
Progetto: Douja d’Or 2020
Progetto di comunicazione integrata per l’edizione 2020 della Douja d’Or – Il Vino, il Cibo, la Cultura, il Monferrato.
Ente Turismo Langhe Monferrato Roero
2020
Progetto: Douja d’Or 2020
Progetto di comunicazione integrata per l’edizione 2020 della Douja d’Or – Il Vino, il Cibo, la Cultura, il Monferrato.
Brand
Heritage
Progetto, Coordinamento, Eventi BtoB e interni, Magazine Multimediale, Ufficio Stampa
‘Centenario Levoni’
2011 – Mantova, Milano
MINISTERO DELLA GIOVENTÙ
Brand Heritage – The Arts Mood
Progetto, Mostra, Evento di comunicazione, Ufficio Stampa e Media Relations
‘Breaking’ Walls’: 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino
2009 - Milano
CONSORZIO TUTELA DEL GAVI
2014-2020
Progettazione, Coordinamento, Ufficio Stampa e Media Relations, Multimedia, Eventi, realizzazione sito internet: ‘Gavi for Arts, Laboratorio Gavi, Premio Gavi LA BUONA ITALIA, Sushi&Gavi, Happy Gavi, Destinazione Gavi, Tutto il Gavi a…’
ITALIA NOSTRA
Ufficio Stampa e Media Relations ‘40 anni di Boscoincittà’
2014 – Milano
Smart
Project
OPPO
Project management dell’installazione OPPO Xmas Tree, Organizzazione dell’evento di inaugurazione, Ufficio Stampa e Media Relations
Dicembre 2018 - Darsena (MI)
PLANET IDEA
Marketing Development, Ufficio Stampa e Media Relations, Iniziative speciali
2017-2018 - Milano, Torino

Altri
Progetti
PIRELLI
Consulenza strategica
Lancio mondiale Cinturato P1
2011, Puglia – in collaborazione con MAC Group
SIMPLY SMA
Progetto di CSR, Coordinamento e Organizzazione
ECOCITTA – Dire, Fare, Rispettare l’Ambiente
2010 - Brescia
FONDAZIONE AEM
Ufficio Stampa e Media Relations delle Mostre
‘Luci nella città’, ‘Energia del Lavoro’, ‘Acqua e Luce’
2014-2015 - Milano
Edison spa
2020
Progetto: Sponsorship e management del progetto di CSR #segnaliditaliamilano e #segnaliditaliatorino in collaborazione con IGPDecaux.
Sito Internet
CCIAA MILANO
Progettazione e organizzazione del Family Day
2013 - Milano
Progetto formativo e di networking ‘The Bridge’ rivolto ad Operatori Culturali e Aziende
2017 - Milano

PHILIPS
Progetto Educational/CSR, Coordinamento, Organizzazione
‘I Guerrieri della Salute’
2012-2014 – Monza, Milano, Bologna
ZURICH
Progetto Educational/CSR, Coordinamento, Organizzazione
‘Dopo il Terremoto, Ricordi e Desideri’
2012-2013 – Emilia Romagna, in collaborazione con NewtonLab24
FONDAZIONE DOPPIA DIFESA ONLUS
2020
Progetto: kit didattico SIAMO PARI – Crescere insieme con rispetto, senza pregiudizi rivolto alle scuole primarie per superare gli stereotipi di genere
Scarica QUI la Cover del kit.