M-WAM, il network degli Artisti internazionali che vivono a Milano: MILANO È PIÙ INTERCULTURALE

 

Artisti di 4 continenti hanno scelto Milano perché la considerano il giusto mix tra vivibilità e connessioni internazionali, dove mettere a frutto i propri talenti e avviare o consolidare il proprio percorso professionale. Sono gli Artisti internazionali che vivono e lavorano a Milano, una comunità ‘di fatto’ fino ad oggi silenziosa e non organizzata, che ha trovato un punto di riferimento:
M-WAM ● Milano World Arts Map.
La loro identità, il loro vissuto e le loro esigenze sono descritte nella Ricerca inedita International Artists in Milan, a cura dell’Istituto di Ricerca Astarea, la cui sintesi è stata uno dei momenti della presentazione al PAC – Padiglione Arte Contemporanea il 9 marzo 2015.

Il 28 febbraio si sono inoltre concluse le iscrizioni al Contest creativo ad accesso gratuito MILANO CITTÀ MONDO, realizzato da MWAM con la collaborazione della Commissione Europea, aperto a tutte le espressioni artistiche, rivolto a giovani artisti italiani emergenti under 35 e agli artisti internazionali di tutte le età del network M-WAM. 
Sulla piattaforma (http://www.m-wam.org/milanocittamondo/contest.html) sono pervenute ben 166 opere, che illustrano una Milano inedita. Le opere partecipanti saranno tutte inserite nella Gallery digitale del progetto M-WAM.
La prestigiosa Giuria è coordinata dalla curatrice spagnola Laura Cornejo, ed è composta da cinque membri: i curatori Luca Beatrice e Claudia Zanfi (Italia), Guido Magnaguagno (Svizzera), Alya Sebti (Marocco), e l'artista Adrian Paci (Albania).
La Giuria selezionerà 50 opere che saranno esposte nella Mostra MILANO CITTÀ MONDO alla Fabbrica del Vapore, dal 25 marzo al 6 aprile, a cura di Chiara Canali

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table