Svelata a Gavi la formula magica della Buona Italia: è la Filiera della Bellezza

“Prendi” l’Arte e valorizzala, perché con l’Arte si guadagna anche nel mondo dell’agroalimentare di eccellenza.
Queste le indicazioni che provengono dalla seconda edizione del  Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2016, dedicato alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane, organizzato da The Round Table per il Consorzio Tutela del Gavi lo scorso 27 maggio.
Il riconoscimento quest’anno è stato assegnato alle Aziende Vinicole Ceretto, scelte tra una short list di 20 realtà selezionate tra oltre 200 progetti.
L’azienda piemontese vitivinicola di San Cassiano in provincia di Alba ha ottenuto il Premio per il progetto che annovera anche la realizzazione della Cappella di Sol LeWitt e David Tremlett, progetto artistico e architettonico che rappresenta al meglio "La Filiera della Bellezza”, la prima delle “Sette Regole per La Buona Italia”. Quest’anno infatti venivano premiate le realtà del Vino e del Cibo – Aziende, Consorzi, Associazioni, Persone -   che hanno realizzato e concretizzato il miglior progetto artistico e culturale associato all’identità e alla qualità della propria produzione agricola e vinicola.
Oltre all’azienda Ceretto, sono state premiate con Menzione Speciale altre due importanti realtà italiane per il loro impegno, realizzazione, promozione, divulgazione e valorizzazione di progetti artistici con respiro internazionale:  la Menzione Speciale per “I Musei del Vino e del Cibo” alla Galleria Campari di Milano, e la Menzione Speciale per l’Innovazione
all’AIS – Associazione Italiana Sommelier –grazie al progetto  “Biancorossogreen” per raccogliere, riciclare e riutilizzare il sughero dei tappi delle bottiglie.
L’evento di premiazione è stato inoltre occasione per presentare il 1° Rapporto Nazionale “Wine Food&Arts in Italia” promosso dal Laboratorio Gavi del Consorzio Tutela del Gavi e dal CeSTIT Centro Studi per il Turismo dell’Università di Bergamo. Per ricevere maggiori informazioni sul Rapporto, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table