ASTA BAROLO EN PRIMEUR DA RECORD

Un nuovo successo per una delle più grandi e importanti gare di solidarietà italiane promossa e organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione CRC Donare ETS in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani: la terza edizione di Barolo en Primeur ha stabilito un nuovo record raccogliendo € 811.000 donati da filantropi e investitori presenti al Castello di Grinzane Cavour per un totale - in tre anni - di più di € 2.3000.000, affermandosi come una delle più importanti aste italiane a scopo sociale. 

Sotto il martelletto del direttore di Christie's Italia Cristiano De Lorenzo, sono stati battuti 11 lotti, a cui erano associate altrettante barriques di Barolo Vigna Gustava della vendemmia 2022 da 225 litri, che daranno vita ognuna a 270 bottiglie, la Barrique del Presidente da 550 litri e 10 lotti comunali formati da 1.336 bottiglie di Barolo e Barbaresco della vendemmia 2022 donati da 95 Produttori del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Tutto il ricavato, al pari delle precedenti edizioni, andrà in beneficenza, a favore di diversi progetti di respiro locale, nazionale e internazionale, nel campo dell’arte, della cultura e del sociale. Agli aggiudicatari dei lotti andranno in dono le relative bottiglie, pronte nel 2026, impreziosite dall’etichetta unica e irripetibile disegnata dalla celebre pittrice Otobong Nkanga, sulla quale verrà impressa la sua opera originale “The Journey of a Sip”.

Le barrique sono inoltre vinificate dal Laboratorio ENOSIS Meraviglia di Donato Lanati e contraddistinte dal commento di Antonio Galloni.

A questo risultato andrà a sommarsi il ricavato del lotto abbinato alla dodicesima barrique, che verrà battuta il prossimo 12 novembre durante l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, sempre al Castello di Grinzane Cavour.

 

Anche in questa edizione di Barolo en Primeur The Round Table ha seguito l'attività di Ufficio Stampa e Media Relations.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table