LA STREET ART SBARCA A PROCIDA

“Accogliere, nel nostro anno da Capitale Italiana della Cultura, un progetto come quello di E-Distribuzione, in grado di valorizzare alcuni degli angoli dell’isola attraverso i linguaggi della street art, è motivo di profondo orgoglio. Le Cabine d’Autore, con l’inconfondibile firma di Neve, hanno appassionato cittadini isolani e turisti, che amiamo definire cittadini temporanei: mi piace sottolineare il modo in cui l’artista ha attinto al grande immaginario della storia e della tradizione dell’isola, ispirandosi al ricamo e alle reti, oltre che al proverbiale scorfano di Elsa Morante” . Così ha battezzato le opere Dino Ambrosino, sindaco di Procida durante l'inaugurazione di ieri sull'isola.

Il Progetto Cabine d'Autore è stato voluto da E-Distribuzione e realizzato con il patrocinio del Comune di Procida e la collaborazione dello strees artist NEVE e gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli.

In occasione di Procida Capitale italiana della Cultura 2022, 5 cabine elettriche di E-distribuzione sull’isola sono infatti diventate opere d’arte firmate dal celebre street artist NEVE, creando un inedito percorso per conoscere meglio i 4.1 km quadrati di questo territorio unico. L’iniziativa ha abbracciato anche 17 street box: a ripensarle, dipingendole con talento, sono stati stavolta gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, che si sono ispirati ai 17 “goal” dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile, contribuendo nel loro piccolo a costruire un’inedita galleria d’arte visibile a tutti. 

Leggi QUI l'articolo uscito su Repubblica.it

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table