IL ‘TERZO PARADISO DEI TALENTI’ A CUNEO

IL PROGETTO ‘A CIELO APERTO 2022’ HA INAUGURATO A CUNEO ‘IL TERZO PARADISO DEI TALENTI’

Una settimana fa a Cuneo è stata inaugurata la seconda opera d’arte del ciclo “A CIELO APERTO”: Il Terzo Paradiso dei Talenti, firmata dal maestro Michelangelo Pistoletto e posta al Rondò dei Talenti.

Nata come scultura partecipativa che promuove l’idea di lavoro collettivo, Il Terzo Paradiso dei Talenti è realizzata serigrafando su metallo e unendo insieme una selezione degli oltre duecento disegni di bambini, raccolti dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea in collaborazione con l’Ambasciata Rebirth Cuneo – Associazione Con.Te.St oOo, le Scuole d’infanzia primarie e secondarie di primo grado di Cuneo, la Scuola dell’Infanzia Bay di Torino e i ragazzi della Summer School al Castello di Rivoli.

A CIELO APERTO 2022. 4 opere d’Arte Contemporanea per i 30 anni della Fondazione CRC è un progetto articolato in 4 commissioni di arte pubblica affidate a 4 importanti artisti internazionali collocate in 4 luoghi d’elezione – Alba, Bra, Cuneo e Mondovì – del territorio cuneese in cui opera la Fondazione.

Il progetto fa parte del programma La Generazione delle Idee, realizzato dalla Fondazione CRC per celebrare i suoi 30 anni di vita e vede coinvolti 4 artisti di fama internazionale: Olafur Eliasson, Michelangelo Pistoletto, Susan Philipsz e Otobong Nkanga.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table