VERSO UN NUOVO “PARCO AGOS GREEN&SMART” A LUCCA

 

A Lucca Agos interviene per potenziare l’area verde del Parco Fluviale che sarà inaugurato in data 1 ottobre, inserendosi nel progetto di riqualificazione degli spazi del fiume Serchio, e contribuendo a restituire alla cittadinanza questo luogo ideale per passeggiate, escursioni in bicicletta e altri sport.  

Il modello di rigenerazione verde dei ‘Parchi urbani a 4 dimensioni’ si estende arriva in Toscana per un weekend ricco di attività e laboratori negli ambiti Green, Smart, Sport e Art per festeggiare l’apertura di un nuovo spazio verde lucchese, attrezzato e rinnovato a favore della città. 

Il 1 ottobre sarà una giornata di inaugurazione dedicata alle famiglie che potranno essere coinvolte con i più piccoli in attività sportive e di sensibilizzazione ambientale per festeggiare la riqualificazione del Parco. 

Dalle ore 10:00 alle 18:00 il Parco Agos Green&Smart di Lucca aprirà ufficialmente gli spazi rigenerati con una giornata di eventi gratuiti a cui è invitata a partecipare tutta la città.

Il programma, rivolto soprattutto alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, inizierà al mattino con il laboratorio Green a cura di WWF e quello artistico della Scuola d’Arte Kreativa, che si ripeteranno anche al pomeriggio.

Per tutta la giornata si susseguiranno prove gratuite ed esibizioni sportive di roller, skate, mountain bike, basket, corsa, ginnastica ritmica, tiro con l’arco, sciabola, arti marziali e rafting. Moltissime le Associazioni sportive locali che hanno aderito all’inaugurazione per dare vita ad una giornata di invito allo sport che consentirà di apprezzare in pieno l’intervento realizzato da Agos. 

Saranno inoltre presenti la Croce Verde, la Protezione Civile e Anpana Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente.  

Alle ore 11:00 si terrà il taglio del nastro alla presenza delle Istituzioni, delle Associazioni locali, dei rappresentanti di Agos e dei partner.

Nell’area del ”sentiero dell’infinito” gli appassionati di podismo possono provare il percorso arricchito provando la APP del Parco Agos Green & Smart.

 

Scopri QUI il programma completo.

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table