Intervista a Francesco Moneta
Su Fondi&Sicav - Conoscere per investire al meglio, Francesco Moneta, fondatore e amministratore di The Round Table racconta la nuova start up Brand for the City: la prima agenzia italiana dedicata al Brand Urbanism, nata nel 2021, con l’obiettivo di accompagnare le aziende in percorsi di collaborazione e partnership con le città.
Tra i soci, oltre The Round Table, ci sono: Rossella Sobrero, presidente Ferpi e fondatrice di Koinética e del Salone della sostenibilità, Paolo Anselmi, ricercatore sociale, ex vicepresidente di Jfk Italia e presidente di Walden Lab e Claudio Bertona, ex super-manager di IGP Decaux, con il quale era stato creato il progetto Segnali d’Italia.
Brand for the City declina l’attività di Brand Urbanism attraverso 4 modalità di intervento:
- progetti di smart e green city;
- rigenerazione urbana;
- urban arts, sia streetart, sia altre varie forme di arte pubblica;
- arte e cultura diffusa in città con attività mirate, ad esempio, a portare al grande pubblico il teatro, la musica, la lettura.
Si tratta di 4 ambiti che consentono ai brand di avviare percorsi strategici o tattici in chiave di CSR e sostenibilità declinabili sia per la propria comunicazione istituzionale e corporate, o nella comunicazione interna fino alla comunicazione di corporate marketing e di marketing relazionale.
Leggi QUI l’articolo di Fondi&Sicav.