Testo news: Posizionamento di brand, affermazione dell’identità, innovazione nella promozione, sinergia con l’affermazione dell’Italian Style anche nel Vino, efficacia del dialogo con la stampa specializzata internazionale, abile valorizzazione dei Territori di appartenenza: questi sono alcuni degli elementi strategici su cui fondare la comunicazione internazionale delle Denominazioni, nonché i criteri su cui verranno giudicati i 123 Consorzi di Tutela del Vino incaricati dal MIPAAF, riconoscendone la centralità del ruolo per il settore Enoturistico.
In seguito all’emergenza da Coronavirus, il Web è diventato un ambiente di comunicazione ancora più imprescindibile per competere nel turismo: qui i turisti si informano, acquistano, si confrontano, ed è quindi l’ ambito di osservazione dei parametri della griglia di valutazione sottoposta alla Giuria, che si trovano nel Regolamento.
In questa VIII edizione del Premio Gavi LA BUONA ITALIA si osserveranno e valorizzeranno le attività svolte dai Consorzi nel 2021 per comunicare le proprie Denominazioni e i propri Territori a livello internazionale, per quanto è possibile osservare on line nei siti, nei social media, con webzine, app e altri strumenti di comunicazione e informazione multimediale.