Si è concluso con grande successo il Progetto formativo “THE BRIDGE – Ponte Cultura Impresa”, promosso dallo Sportello per le Partnership Culturali della Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con The Round Table.
Il progetto, inaugurato lo scorso febbraio e strutturato in cinque incontri gratuiti dedicati a informare e formare Operatori culturali, Rappresentanti di imprese e di Agenzie di comunicazione, ha rappresentato un caso unico in Italia nel far dialogare e collaborare Cultura e Impresa.
Centinaia di partecipanti si sono confrontati sui temi delle Sponsorizzazioni culturali, del Fundraising e del Crowdfunding per la cultura, e degli investimenti in comunicazione culturale, acquisendo nuove competenze e strumenti da impiegare per rendere sostenibili i propri progetti e per dialogare al meglio con i rispettivi Partner. Ha funzionato anche il networking tra gli stessi partecipanti.
THE BRIDGE costituisce una inedita iniziativa di dialogo e di formazione in questo settore, tanto che lo Sportello per le Partnership Culturali della Camera di Commercio di Milano e The Round Table sono invitati da Unioncamere a presentare ‘il caso THE BRIDGE’ a Taranto il 5 maggio, in occasione di ArtLab, l’importante appuntamento annuale di Fondazione Fitzcarraldo dedicato al Management della Cultura.
Clicca qui per maggiori informazioni: http://artlab.fitzcarraldo.it/it/evento/il-ruolo-delle-camere-di-commercio-nella-valorizzazione-del-patrimonio-culturale-e-promozione