Team

Francesco Moneta
Francesco MonetaCEO & Founderfrancesco.moneta@theroundtable.it
Ha maturato una rilevante expertise di progettazione, coordinamento e sviluppo negli ambiti Comunicazione integrata; Relazioni Pubbliche Corporate e Marketing; Eventi di comunicazione; Sponsorizzazioni (Arti e Cultura, Sociale, Sport, Edutainment), Marketing Relazionale, Brand Heritage.
Nel 1987 ha fondato l’Agenzia di comunicazione e Relazioni Pubbliche EGG, che ha amministrato fino al 2009, anno in cui ha avviato The Round Table. Le peculiarità riconosciute: visione strategica, innovazione, non convenzionalità, affidabilità, efficacia comunicazionale, qualità nell’esecuzione. I mercati privilegiati, ma non esclusivi, sono le cosiddette ‘industrie culturali e creative’: Arte e Cultura, Enogastronomia d’eccellenza, Turismo, Moda, Design, oltre che l’ambito delle Smart Cities.
Nel 2013 ha fondato - insieme a Federculture - il Comitato non profit CULTURA + IMPRESA, marketplace on e off-line per rendere più efficaci i rapporti tra ‘Sistema Cultura’ e ‘Sistema Impresa’. Nel 2015 per Expo 2015 ha creato M-WAM Milano World Arts Map, network dedicato agli Artisti internazionali che vivono e lavorano a Milano, sostenuto dalla Commissione Europea e dal Comune di Milano. Nel  2016 è stato Partner del Ministero della Cultura della Federazione Russa per lo sviluppo di VISIT RUSSIA a Milano per la promozione turistica in Italia della ‘Destinazione Russia’.
Premi: dal 1994 al 2018, 55 premi nel settore Comunicazione – Targa d’Oro, Assorel, Promotional Global Awards, ESA, Bea, EuBea, NC Awards, Gran Prix Stella d’Oro – per progetti realizzati sotto la sua supervisione per i clienti: Accenture, ANG-Agenzia Nazionale Giovani, Alfa Romeo, Barilla, Bosch, Consorzio Tutela del Gavi, Danone Galbani, De Agostini, Dyson, FIAT, Fila Giotto, Hasbro Italy, Ministero della Gioventù, Nestlè Waters, Piaggio, Philips, Procter&Gamble, SAI Assicurazioni, Gruppo SNAI, Telecom Italia, UNIRE, Università Bocconi, Vodafone, Walt Disney, Zurich.
Docenze: principalmente in materia di eventi, sponsorizzazioni e comunicazione integrata, per IULM, LUMSA, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Master Sport Business Università Ca’ Foscari,  Accademia di Comunicazione, Eupolis, IFOA, IRI, ISFORP, Centro Studi Comunicazione di Roma; IED – European Design Institute, Business School del Sole 24ore.
È membro del Comitato Scientifico della Fondazione Franco Albini.
Debora Albertario
Debora AlbertarioAccountdebora.albertario@theroundtable.it
DEBORA si è laureata in Scienze dei Beni Culturali e nella magistrale di Storia dell’Arte presso l’Università Cattolica di Milano. Ha frequentato poi corsi di curatela di mostre ed eventi artistici e corsi di specializzazione in Event Management.
Le prime esperienze lavorative sono state presso alcune gallerie d’arte di Milano come curatrice e responsabile di un premio internazionale di artisti emergenti, quindi ha lavorato presso una società di organizzazione di eventi aziendali come junior project manager.
Dal 2018 lavora in The Round Table dove coordina il Premio Gavi LA BUONA ITALIA ed è responsabile del cliente Doppia Difesa onlus.
Svolge attività di Ufficio stampa supportando le figure senior dell’agenzia nella mappatura delle testate giornalistiche a seconda dei clienti, nelle fasi di lancio dei comunicati, di recall e nella predisposizione della rassegna stampa. Svolge infine attività di contatto e segreteria organizzativa in diversi progetti di comunicazione.
Chiara Fossati
Chiara FossatiUfficio Stampa e Media Relationschiara.fossati@theroundtable.it
CHIARA è una professionista dall’esperienza consolidata nei settori Press Office, RP e Marketing & Comunicazione.
Ha lavorato presso diverse agenzie di comunicazione milanesi, tra cui EGG, Business Press, Adnkronos Comunicazione, ricoprendo diversi ruoli fino a gestire progetti complessi con la piena responsailità del gruppo di lavoro. Inizialmente si è occupata di diversi settori, fino a specializzarsi nella comunicazione integrata relativa al settore enogastronomico.
Si occupa anche di progetti di turismo e lifestyle.
Dal 2018 collabora con The Round Table come referente Ufficio Stampa e Media Relations per i clienti nei settori enogastronomico e del turismo, Segue i clienti Consorzio di Tutela Dell'Ovada DOCG e #THINKSERRAVALLE, progetto collettivo di promozione turistica dell'Alto Monferrato.
Virginia Piazza
Virginia PiazzaAccountvirginia.piazza@theroundtable.it
VIRGINIA, dopo aver conseguito una Laurea in Lettere Moderne, prosegue con la Laurea Magistrale in Economia e Management dei Beni Culturali a Milano, approfondendo i propri studi anche nell’ambito della Progettazione Europea e della Cooperazione internazionale, frequentando corsi di specializzazione a Bruxelles.
Contestualmente ha avuto diverse esperienze lavorative nell’ambito dell’insegnamento e del fundraising con ASSIF, che la portano anche in paesi come il Marocco e il Brasile.
Per The Round Table coordina il Progetto CULTURA + IMPRESA, dove collabora anche ai contenuti  editoriali per le testate giornalistiche partner, e affianca il Top Management in diversi progetti di comunicazione associati all’Arte e alla Cultura,  all’organizzazione di Eventi e produzioni multimediali. Collabora alla gestione dei Social Media dell’Agenzia
Ivana Appolloni
Ivana AppolloniProject Management e Fundraising culturale
IVANA ha una profonda e consolidata esperienza nel coordinamento e nella gestione di progetti istituzionali negli ambiti delle Arti, della Cultura, della Salute e del Sociale.
Affianca istituzioni e associazioni non profit in attività di Project management, Comunicazione e Fundraising.
È advisor di  associazioni del terzo settore come  Europa Uomo Italia — per la quale ha recentemente creato e sviluppato il progetto Novembre Azzurro —  e  Gomitolo Rosa;  ha diretto la sede italiana della onlus internazionale  Susan G. Komen Italia; è stata per diversi anni a capo dello Sviluppo, delle Relazioni Istituzionali e del Fundraising dell’Accademia Santa Cecilia di Roma.
Collabora con The Round Table allo Sviluppo e al Fundraising di progetti che associano le Arti, la Cultura e la Salute alla Comunicazione d’impresa — come il Progetto  Postcards from Rome di Yuval Avital — avendo come interlocutori sia Aziende che comunicano strategicamente con la Cultura, che Istituzioni e Operatori culturali che vogliono creare ponti e relazioni con il ‘Sistema Impresa’.
Celeste Bertolini
Celeste BertoliniRelazioni istituzionali e Media Relations
Manager esperta in comunicazione e relazioni istituzionali, specializzata in media relations e nello sviluppo e la gestione di iniziative speciali.
Dirige e coordina piani di comunicazione di aziende private e organizzazioni pubbliche, per lo sviluppo e la promozione di progetti economici ed imprenditoriali.
Negli anni ‘90 è stata responsabile della sede romana dell’agenzia di comunicazione EGG. Ha seguito il momento più caldo delle prime trasformazioni post-privatizzazione del sistema bancario italiano, diventando portavoce della FABI (Federazione Autonoma Bancaria). Ha fondato Itinera Comunicazione, agenzia di relazioni pubbliche e media relations, operativa a Roma fino al 2011.
Ad oggi collabora con The Round Table per lo sviluppo di progetti ed iniziative speciali di forte impatto economico e sociale, in particolare per il lancio di LEASE2020 (Salone italiano sul leasing finanziario e operativo). Socia di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche italiana), è stata membro del Consiglio Nazionale e Delegato per la Regione Lazio.
Maria Gobbi
Maria GobbiRelazioni istituzionali e Media Relations
MARIA, dopo una Laurea in Diplomazia e Relazioni Internazionali, si specializza in Politiche Culturali con un Master all’Università di Leiden, in Olanda. Si interessa al tema della cultura come strumento di sviluppo sociale e cooperazione internazionale.
Svolge le sue prime esperienze lavorative a Parigi presso il Consiglio Internazionale dei Monumenti e dei Siti, Advisory Body dell’UNESCO e a Berlino come Project Manager di eventi di Diplomazia Culturale per una ONG.
Dopo un’esperienza nella comunicazione digitale, nel 2020 entra a far parte del Team di The Round Table dove coordina il progetto SMIM – Smart Interactive Museum e collabora ad altri progetti di comunicazione negli ambiti Arte, Cultura e Brand Heritage.

The Round Table sas
Residenza Aceri, 601 | 20080 Basiglio (MI)

Via G. Omboni, 620129 | Milano - Italy
+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Contattaci

© 2018 The Round Table