The Round Table

Wine&Food

The Round Table possiede un’importante expertise nella comunicazione del settore Wine & Food volta alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, attraverso il racconto di ‘storie’ del Territorio e del Made in Italy, spesso integrate dai temi del Turismo, dell’Arte e della Cultura: ovvero qualità, bellezza ed innovazione, che sono i driver della competitività italiana nel mondo. Realizziamo progetti di comunicazione integrata per clienti Wine&Food quali Filiere, Consorzi, Aziende, Ristoranti, Eventi e Manifestazioni espositive..

I nostri progetti di comunicazione in ambito Wine&Food sono caratterizzati da:

  • Obiettivi di Comunicazione istituzionale per affermare il legame della produzione agroalimentare con il proprio territorio, anche dal punto di vista sociale e culturale.
  • Obiettivi di Comunicazione Corporate e Marketing, a livello nazionale ed internazionale, rappresentando la qualità produttiva e i valori del Brand/Prodotto nei confronti di stakeholders quali le Istituzioni agroalimentari nazionali e regionali, la Stampa di settore ed extrasettore, gli Opinion Leader dell’agroalimentare, i Ristoratori o le enoteche, i Business Partner della Distribuzione.
  • Obiettivi di Comunicazione verso il mercato Consumer, dialogando con i Wine & Food Lovers, gli appassionati di Turismo enogastronomico ed il grande pubblico dei consumatori che può essere sensibilizzato attraverso uno storytelling studiato ad hoc.

Il ‘menu dei servizi’ può riguardare l’insieme delle attività di un progetto integrato (come ad esempio nel caso del Consorzio Tutela del Gavi) o alcune attività selezionate (come nel caso di Cantine Volpi: consulenza strategica, sito internet, Ufficio Stampa e Media Relations).

Le attività:

  • Eventi di relazione e comunicazione BtoB, BtoC volti alla massima visibilità ed esperienziabilità.
  • Progetti multimediali utilizzando anche lo strumento dello storytelling, come magazine on-offline, mostre, musei d’impresa, contenuti di Brand Heritage per la presenza in Fiere ed esposizioni.
  • Progetti reputazionali creati ad hoc attraverso l’elaborazione di analisi, studi e rapporti e/o che possono anche dare luce a momenti di premiazione o celebrazione a livello nazionale.
  • Attività di Ufficio Stampa e Media Relations volte ad ottenere la massima notiziabilità.
  • Attività di Social Media Management integrata con le attività di Media Relations.
  • Coordinamento della presenza on line, ivi compresa l’eventuale evoluzione del sito internet.