The Round Table

Servizi

Progetti di comunicazione integrata

Uso sinergico di diversi strumenti in ambito BTL. I Concept di comunicazione diventano headlines di campagne di pubblicità e relazioni pubbliche, convegni, premi, eventi, prodotti editoriali multimediali, concorsi, mostre, iniziative di CSR…

Relazioni Pubbliche

I Progetti vengono concepiti anche in funzione dei valori reputazionali e della loro potenzialità mediatica, declinati in dimensioni sia Corporate, Marketing BtoB e BtoC, Comunicazione interna

Eventi

I nostri eventi mettono in scena e rendono esperienza il messaggio, generando e trasmettendo valori, emozioni, relazioni.

Sponsorizzazioni

In ambito culturale, sportivo, sociale. Sono costruite come partnership tra Sponsor ed Evento, integrando risorse economiche, servizi, competenze, comunicazione, relazioni.

Marketing Relazionale

Con i progetti di ‘Event Relationship Management’ si dialoga e si interagisce con le ‘community valoriali’, persone accomunate dalle medesime passioni.

The Round Table conta su alcune expertise significative:

Progettualità integrata

Strategie e progetti di comunicazione integrata, fondati su forti Concept-Evento da declinare con modalità multidisciplinari.

The Arts Mood

La forza, le emozioni , la distintività, la non convenzionalità assicurati dall’applicazione delle Arti alla comunicazione d’impresa

The Arts Mood’® è uno dei concept di The Round Table nella progettazione e organizzazione di eventi di comunicazione, che nasce dalla collaudata frequentazione con il mondo della Cultura e dello Spettacolo, dei Trend culturali e delle Arti in genere. E’ la fusione di competenze artistiche multidisciplinari per una Comunicazione d’impresa ad alto valore aggiunto, cui vengono assicurate Forza, Emozione, Distintività, Non convenzionalità, Innovazione. Utilizza i codici, i valori e le tecniche delle Arti in partnership con i suoi protagonisti: Arti visive e figurative, Computer & New Media Arts, Teatro, Danza, Musica, Cinema, Fotografia, Design, Performing Arts, “Arts Guerrilla”, … ‘The Arts Mood’ è applicabile a progetti ed eventi di fidelizzazione e/o conquista della propria clientela, o di comunicazione ai propri stakeholder:

  • eventi di comunicazione BtoB: Eventi di Relazione, Convention, partecipazione a Fiere, Presentazioni alla Stampa, Incentive, Team Building;
  • eventi di comunicazione BtoC, orientati a target mirati e a Community Valoriali, con particolare riferimento a pubblici Giovani, Trendsetter, o in genere appassionati di Arti e Cultura;
  • eventi di comunicazione interna: Convention, Meeting Aziendali, Team Building, Incentive;
  • progetti di Sponsorship Management nelle Arti e nella Cultura.

 

Case history

  • Esploratori della Bellezza – BMW/MAC Group
  • 10! – Mc Arthur Glen
  • Breaking Walls – ANG/Ministero della Gioventù
  • Modigliani e la Donna Angelo – Accenture
  • Cambia la Musica! - Edison Xmas Show 2008
  • Vodafone e Kandinsky – Vodafone
  • 500 Cracking Car – FIAT
  • Il Giardino delle Ninfe al Motorshow – BOSCH

 

Edutainment

Comunicare, informare, insegnare divertendo: la strada migliore per rivolgersi a Bambini, Ragazzi Famiglie e non solo

Brand Heritage

L’organizzazione la comunicazione di storia, identità, valori dell’Impresa

Corporate Social Responsibility

Quando il Cliente è protagonista di progetti socialmente rilevanti

The Round Table ha l’obiettivo di incrociare Clienti e Progetti di comunicazione per i quali Pensiero e Azione siano attenti anche a una dimensione sociale, declinabile in diverse direzioni e ‘territori valoriali’: Cultura, Sport, Education, Emergenze sociali, Ambiente sono alcuni esempi. La Comunicazione Corporate e Istituzionale, Marketing e Interna possono trarre distintività ed efficacia da una coerente associazione tra Valori d’Impresa e Valori sociali. I progetti Breaking Walls (realizzato per il Ministero della Gioventù), Ecocittà (Simply SMA), I Guerrieri della Salute (Philips), Dopo il Terremoto : Ricordi e Desideri (Zurich), Villa Arconati (Fondazione Augusto Rancilio e Palladiun Group) ne sono un esempio.

Case history

  • Breaking Walls
  • Ecocittà
  • I Guerrieri della Salute
  • Dopo il Terremoto : Ricordi e Desideri
  • Villa Arconati