PUBBLICATA LA SHORT LIST DEL PREMIO GAVI LA BUONA ITALIA 2021

IL VINO 2021: ONE YEAR AFTER

Multicanalità e contaminazione: così il vino non si è fermato e guarda al futuro

Dopo una lunga fase di mappatura e selezione delle candidature da parte del Laboratorio Gavi, è stata pubblicata la Short List del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021.

Promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, il Premio vuole riconoscere e premiare le ‘buone pratiche’ nella valorizzazione delle filiere enogastronomiche italiane, al fine di condividerle e favorire la competitività di questo settore cruciale per l’economia del nostro Paese.

Quest’anno la tematica del Premio – giunto alla VII edizione – è IL VINO 2021: ONE YEAR AFTER ed è dedicato ai Consorzi di Tutela del Vino o alle Cantine che nel 2020 hanno realizzato progetti, eventi, azioni efficaci creati in risposta all’emergenza Covid-19, ed attuali e attivabili anche nel 2021 e in periodi successivi.

Con il Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021 si vogliono quindi valorizzare le esperienze degli Operatori che, per far fronte alle difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, hanno incrementato la propria capacità di resilienza attivando progetti efficaci e innovativi nel Marketing e nella Comunicazione di prodotto e nella promozione dei Territori del Vino.

Il Premio è patrocinato da: Associazione Città del Vino, Assoenologi, CREA, ENIT, FEDERDOC, Il Corriere Vinicolo, MIPAAF, Movimento Turismo del Vino, ONAV, Unione Italiana Vini.

Dalla mappatura condotta dal Laboratorio Gavi in collaborazione con lo IULM Wine Institute (IWI) di Milano, l’Unione Italiana Vini, FEDERDOC, Il Corriere Vinicolo e Wine News, in risposta alle candidature provenienti da tutta Italia, è stata selezionata una Short List di 20 Cantine e Consorzi di Tutela del Vino, che hanno dimostrato appunto capacità di resilienza, innovazione, creatività e lungimiranza progettando una nuova normalità commerciale ed enoturistica.

Scarica QUI la Short List.

I vincitori della VII edizione del Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021 saranno svelati e premiati il prossimo 9 luglio a Gavi e in diretta streaming.

Scarica QUI il comunicato stampa. 

Iscriviti alla nostra newsletter

 

 




 

Contattaci

The Round Table sas

Sede legale:
Via Verdi - Residenza Aceri, 553
20079 Basiglio - Milano - Italy

Sede operativa:
c/o BASE, via Bergognone 34
20144 - Milano - Italy

+39.02.83422584 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita Iva 08279750965

Privacy Policy

Cookie Policy

Impostazioni dei cookies

© 2018 The Round Table