The Round Table

Brand Heritage

Laboratorio Cultura d’Impresa:

l’organizzazione la comunicazione di storia, identità, valori dell’Impresa.

Il Laboratorio Cultura d’Impresa è un progetto dedicato alle Imprese che vogliono valorizzare il proprio Brand Heritage comunicando i propri Valori, Identità, Storia e Cultura, con l’obiettivo di costruire e/o rafforzarne immagine e reputazione.

La comunicazione del Brand Heritage ha l’obiettivo di potenziare il sistema valoriale di un Brand.
L’occasione usualmente è l’Anniversario ‘tondo’ dell’Azienda: data di fondazione, di nascita del Fondatore, del lancio di un prodotto, di un accadimento significativo che ne ha segnato la storia.

Il Brand Heritage qualifica e arricchisce:

  • Eventi di comunicazione interna, BtoB e BtoC
  • Presentazioni a Stampa e Business Community
  • Fusioni e riorganizzazioni dell’Azienda
  • Apertura di nuove Sedi, o di Sedi in nuove città
  • Accoglienza di nuovi collaboratori
  • Partecipazione a Fiere ed Esposizioni
  • Campagne di pubblicità e comunicazione istituzionale.

Il laboratorio Cultura d’Impresa può contare sulle competenze di un Team creato ad hoc di professionalità complementari ed eccellenti nei propri ambiti professionali.
Rappresenta un referente unico, senza eguali nel territorio nazionale, per la creazione, organizzazione e comunicazione di progetti al servizio della Storia e della Cultura d’Impresa. Le singole componenti del Team, coordinate da The Round Table, possono essere coinvolte nello specifico Progetto in funzione delle sue peculiarità, delle esigenze e dei vincoli indicati dal Cliente. collaborando anche con professionalità indicate dal Cliente.



I partner del laboratorio cultura di impresa

CONTRASTO: DENNIS CURTI

Percorsi storico – iconografici; analisi e valorizzazione di archivi fotografici e audiovisivi dell’Azienda; allestimenti di gestione e produzione di Mostre Fotografiche e audiovisuali; cataloghi e attività accessorie.

FONDAZIONE ANTONIO MAZZOTTA: MARTINA MAZZOTTA

Consulenza scientifica per percorsi storico – artistici di Mostre; competenza specifica nelle Mostre transdisciplinari; creazione di cataloghi.

SERENAVIOLA DESIGN: SERENA VIOLA

Comunicazione visiva, Brand Identity, art Work.

ASTAREA. LAURA CANTONI

Ricerche qualitative e quantitative ad hoc sull’heritage d’impresa, panel di ascolto on – e- off-line, analisi reputazionali.

ALBE STORYTELLING DODO OCCHIPINTI e SIMONA CAPODANNO

Autori radiofonici e di progetti di comunicazione finalizzati a sviluppare la percezione della marca e accrescere la diffusione dei valori aziendali, sono specializzati nella realizzazione di audio documentari costruiti secondo le leggi dello Storytelling radiofonico, corredati cioè di parti recitate da attori e di canzoni evocative in tema con il soggetto. I contributi audio possono essere completati con materiale video e possono essere realizzati anche in diverse lingue.

PHILIPPE DAVERIO

Assessore alla Cultura a Milano dal 1993 al 1997, si è occupato del restauro e del rilancio di Palazzo Reale a Milano. Opinionista per “Panorama”, “Liberal”, “Vogue”, “Gente” da marzo 2008 è il nuovo direttore della prestigiosa rivista d’arte Art e Dossier, della casa editrice fiorentina Giunti. E’ conosciuto dal grande pubblico come storico dell’arte e lavora inoltre alla strategia e all’organizzazione nei sistemi culturali pubblici e privati.

MASSIMO NEGRI

Director di European Museum Academy, fondazione olandese specializzata nella ricerca sulla innovazione museale in Europa. E’ membro del Comitato Scientifico di numerosi musei italiani e consulente per la formazione di MuseImpresa. Già Docente a contratto di Museologia alla Università IULM di Milano per sei anni, è membro del Comitato ordinatore del Master sulla valorizzazione del patrimonio industriale dell’Università di Padova.