The Round Table

Brand Heritage

L’expertise dedicata al Brand Heritage ha come obiettivo quello di potenziare il sistema valoriale di un Brand. Un’azienda, riesaminando il proprio trascorso storico, può scoprire nuove connessioni e contaminazioni, elementi quanto mai importantissimi nella riaffermazione o ridefinizione del proprio valore aggiunto. L’occasione migliore è l’Anniversario ‘tondo’ dell’Azienda: data della fondazione, o della nascita del Fondatore, o del lancio di un prodotto, o di un accadimento significativo che ne ha segnato la storia. Si tratta, quindi, di una narrazione di esperienze in cui il Brand Heritage qualifica e arricchisce l’azienda e si può esplicitare attraverso:

  • Eventi di comunicazione interna, BtoB e BtoC
  • Presentazioni a Stampa e Business Community
  • Fusioni e riorganizzazioni dell’Azienda
  • Apertura di nuove Sedi, o di Sedi in nuove città
  • Accoglienza di nuovi collaboratori
  • Partecipazione a Fiere ed Esposizioni
  • Campagne di pubblicità e comunicazione istituzionale

I Progetti di comunicazione del Brand Heritage si configurano come strategici e multitarget, orientabili ai vari stakeholder dell’Impresa, a diversi livelli territoriali:

  • Istituzioni
  • Business & Financial Community
  • Operatori dell’Informazione
  • Business Partner
  • Clienti e Consumatori
  • Dipendenti e Collaboratori

integrando strumenti, canali e tecniche di comunicazione:

  • Advertising
  • Relazioni Pubbliche e Media Relations
  • Eventi
  • Strumenti editoriali multimediali
  • Web & Digital communication
  • Mostre e Allestimenti
  • Sponsorizzazioni

LABORATORIO CULTURA D’IMPRESA

Il Laboratorio Cultura d’Impresa è un progetto dedicato alle Imprese che vogliono valorizzare il proprio Brand Heritage comunicando i propri Valori, Identità, Storia e Cultura, con l’obiettivo di costruire e/o rafforzarne immagine e reputazione. ll Laboratorio Cultura d’Impresa può contare sulle competenze di un Team creato ad hoc di professionalità complementari ed eccellenti nei propri ambiti professionali.

Rappresenta un referente unico, senza eguali nel territorio nazionale, per la creazione, organizzazione e comunicazione di progetti al servizio della Storia e della Cultura d’Impresa. Le singole componenti del Team, coordinate da The Round Table, possono essere coinvolte nello specifico Progetto in funzione delle sue peculiarità, delle esigenze e dei vincoli indicati dal Cliente, collaborando anche con professionalità già appartenenti al Cliente stesso.

I partner del laboratorio cultura di impresa

LUCCA CENTER OF CONTEMPORARY ART

Un nuovo museo legato all'arte contemporanea con sede a Palazzo Baccella, edificio storico della città di Lucca.

ASTAREA

Istituto di Ricerche di Marketing con una esperienza consolidata nel settore e competenze di ricerca al servizio di Imprese, Associazioni, Istituzioni per rendere più efficaci le loro attività di marketing, corporate e sociali, attraverso soluzioni operative basate su strumenti differenziati e pensati per l'innovazione.

PHILIPPE DAVERIO

Assessore alla Cultura a Milano dal 1993 al 1997, si è occupato del restauro e del rilancio di Palazzo Reale a Milano. Opinionista per “Panorama”, “Liberal”, “Vogue”, “Gente” da marzo 2008 è il nuovo direttore della prestigiosa rivista d’arte Art e Dossier, della casa editrice fiorentina Giunti. E’ conosciuto dal grande pubblico come storico dell’arte e lavora inoltre alla strategia e all’organizzazione nei sistemi culturali pubblici e privati.

TEATRO FRANCO PARENTI

Punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano, caratterizzato da un'idea di teatro proiettata sia verso le novità italiane e straniere, sia verso la rilettura dei classici in chiave contemporanea. Comprende un’intensa e diversificata attività di manifestazioni culturali, concerti, rassegne cinematografiche, conferenze, festival, presentazioni di novità editoriali.